Con grande determinazione nel 1981 il dottor Augusto Carosi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” con lode. Alcuni anni dopo si specializza in Odontostomatologia con il massimo dei voti presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Da più di trent’anni segue periodicamente corsi di aggiornamento che gli danno la possibilità di perfezionarsi. Si occupa di Ortodonzia e Ortognatodonzia seguendo tecniche fisse( Tecnica Bidimensionale della Boston University), tecniche mobili( RNO seguendo le metodiche del Professor Planas di Barcellona), mascherine invisibili. Lavora con pazienti che hanno problemi di occlusione e postura in chiave kinesiologica medica e odontoiatrica, pazienti che soffrono di cervicalgie,cefalee, quadri di disordini temporomandibolari e problemi posturali. Collabora con fisioterapisti, fisiatri e osteopati per problemi di natura olistica.
Offre competenze di alto livello in Odontoiatria Estetica sia per il settore anteriore che posteriore con trattamenti sia di tipo diretto che indiretto ( Faccette estetiche, Intarsi )
Il Dottore lavora presso i suoi studi privati avvalendosi della collaborazione di un team di professionisti specializzati in Parodontologia( Dentista di Ancona specializzato in Parodontologia e Implantologia presso la New York University), Implantologia, Chirurgia Orale, Estrazione di Molari inclusi, Full mouth rehabilitation with implants ( All on four-All on Six ecc,). Lo studio si avvale anche della collaborazione di due Igienisti laureati con il massimo dei voti all’Università di Roma di Tor Vergata.